Home CuriositàOnlyFans il Social più discusso del momento
OnlyFans il Social più discusso del momento

OnlyFans il Social più discusso del momento

Anche in Italia è esploso OnlyFans, questo social è un servizio di abbonamento ai contenuti che si trovano al suo interno, All’inizio OnlyFans era stato pensato per confluire gli artisti, in questo modo i fan potevano seguire le novità dei loro idoli, pagando un’abbonamento.

Il Social in un secondo momento, cambiò aspetto e venne pensato per intrattenere un pubblico adulto, ma con il tempo sono approdati nella piattaforma anche altri creatori di contenuti, come il Fitness.

Attualmente sono registrati 24 milioni di utenti i quali hanno pagato per abbonarsi e visualizzare i contenuti ben $ 725 milioni.

Come funziona OnlyFans

OnlyFans è una piattaforma Social su abbonamento, gli utenti che si abbonano a Onlyfans possono vendere o acquistare contenuti, come abbiamo detto è una piattaforma rivolta al pubblico adulto, il fulcro di OnlyFans è la portnografia.

Utilizzando Onlyfans potrai abbonarti ai profili che preferisci e visualizzare i loro contenuti.

L’abbonamento varia dai $ 4,99 fino ad arrivare a $ 49,99, con questo range di cifra si può visualizzare il profilo scelto.

La società si tiene una percentuale sull’abbonamento che è del 20%

Ultimamente si sono registrati su OnlyFans anche dei cantanti e rapper che comunque hanno generato del traffico sui loro profili, ma il focus di Onlyfans è lo scambio di contenuti piccanti.

Nei mesi del lockdown le registrazioni a OnlyFans sono aumentate in modo esponenziale.

Onlyfans è anonimo?

Passiamo al tasto dolente che inquieta un po tutti: Onlyfans è anonimo? La risposta è sì.

Di certo i rischi sulla privacy non sono esclusi, ma il team è molto attento a tutelare gli iscritti.

Sono molti gli utenti che hanno avuto in passato delle remore, dato che la libera circolazione delle immagini caricate su OnlyFans può danneggiare la propria carriera o relazioni interpersonali.

L’account di OnlyFans è anonimo

Le informazioni personali degli utenti registrati sono tutelate, ma cedute a società terze che utilizzano i dati a scopi di verifica, le informazioni personali non verranno mai condivise tra gli utenti.

Vi è la possibilità di sfumare il volto una volta che viene pubblicato il contenuto video o fotografico, in modo da mantenere una certa privacy. Ci sono stati dei furti di contenuti ma tutti i casi di contenuti rubati sono stati prontamente cancellati dal web.

Chi utilizza OnlyFans?

Per la maggior parte chi lavora su OnlyFans sono star del prono, escort, modelle da webcam, ma non è tutto perché vi è una grande fetta di persone normali, a cui piace pubblicare video hard di se stessi o con il partner.

Infatti c’è una forte concorrenza tra i neofiti del settore e i professionisti, per vedere i contenuti è necessario fare un abbonamento, l’abbonamento è indirizzato ad un unico account.

Con questa crisi mondiale è stato riscontrato un aumento nelle registrazione e nella divulgazione dei contenuti.

Quanto si guadagna con OnlyFans

Come per tutti i Social il vostro guadagno va in base alla vostra bravura, migliori sono i contenuti che voi pubblicate, più facile guadagnare. Questo vale anche per i contenuti hot di OnlyFans.

La regola su OnlyFans è la seguente: Più pubblichi più avrai modo di guadagnare.

Certe star di OnlyFans sono arrivate a guadagnare anche cifre a sei zeri, ma per arrivare a guadagnare cifre così importanti dovrete lavorate in continuazione e pubblicare quotidianamente.

Oltre all’abbonamento, i creatori di contenuti possono addebitare un minimo di $ 5 per suggerimenti e messaggi privati, in questo modo le entrate salgono in modo significativo.

OnlyFans e Lockdown

Secondo un’inchiesta della BBC, dall’inizio della pandemia ad oggi sono molti gli utenti che si sono iscritti a OnlyFans per poter pagare l’affitto e le bollette.

In america questo Social ha avuto un netto incremento di iscritti in questi due mesi passati, raggiungendo 95.000 iscritti.

Gli utenti approdati su OnlyFans durante la quarantena sono stati molti, ma non tutti per guadagnare, ci sono molte coppie che l’hanno fatto per affrontare nel modo migliore il lunghi giorni di isolamento

I personaggi famosi su OnlyFans

Uno dei personaggi famosi che è approdato su OnlyFans è Aaron Carter e la sua fidanzata, il rapper e ballerino ha deciso di iscriversi su OnlyFans per pubblicare foto succinte.

Per quanto riguarda i personaggi famosi italiani, possiamo trovare Floriana vincitrice del grande fratello. Floriana e il fidanzato sono approdato sul Social, per girare dei prono con la sua dolce metà.

Conclusioni

Non possiamo dare un parere personale in merito a questo Social, c’è da dire che è molto importante pensare bene alle conseguenze prima di iscriversi, dato che la libera circolazione di contenuto hard personali potrebbe nuocervi lavorativamente o in un secondo tempo.

Di certo è il Social del momento, sono molti gli utenti che guadagnano in questo modo e diventano dei veri professionisti.